Le donne di Proxaut: vi presentiamo Vanna Sola
Featured

Le donne di Proxaut: vi presentiamo Vanna Sola

Da oltre sette anni in Proxaut, Vanna Sola all’interno di Proxaut si è sempre dedicata all’Ufficio Acquisti e ad ottobre 2022 il suo ruolo di Responsabile è stato ufficialmente riconfermato.

L’impegno dimostrato in questi anni nella gestione dei fornitori e della produzione all’interno dell’Azienda, ha fatto tante volte la differenza ed ha permesso di portare avanti progetti unici e di notevole importanza. Madre e moglie, Vanna da sempre si è dovuta destreggiare tra lavoro e famiglia, ma proprio grazie al progetto di “Worklife balance” di Proxaut, è sempre riuscita a far convivere la sfera professionale con quella privata. Da sempre infatti, ancora prima che queste politiche diventassero oggetto di interesse da parte delle aziende, Proxaut è sempre stata al fianco dei propri dipendenti e collaboratori per coniugare carriera e vita privata.

Vanna Sola si racconta: “Non è stato facile emergere in un mondo, quello della meccanica e dell’elettronica, costituito per la maggior parte da uomini ma con gli anni le cose sono andate meglio, e piano piano si sono evolute. Assieme ai fornitori ed al mio team di lavoro, abbiamo costruito una rete di collaboratori affiliati che conoscono i nostri prodotti, e che lavorano per Proxaut con dedizione ed impegno. Realizzare AGV unici comporta avere fornitori in grado di fare pezzi speciali, ah-hoc, su misura, e quindi è fondamentale che siano flessibili e versatili. La vera forza dei nostri veicoli, ovvero l’alto livello di customizzazione, parte e nasce dai nostri progetti, ma questo percorso di unicità, deve essere supportato dai fornitori, senza i quali faticheremo a dare risposte risolutive ai clienti”.

Il presente, secondo Vanna Sola, è ancora a tratti incerto perché la pandemia da COVID-19 ha decisamente cambiato il mondo degli approvvigionamenti. Racconta che si vedono segni di ripresa ma sicuramente sono ancora molti i componenti dei veicoli AGV che continuano a mancane negli scaffali dei fornitori. Anche le materie prime che servono a costruire i pezzi a disegno, da mesi subiscono forti ritardi ed i prezzi di acquisto sono volati alle stelle. È difficile stabilire se è tutta colpa del conflitto in Ucraina o c’è anche una componente speculativa di alcuni furbetti, ma la realtà è davvero spesso incerta. Vanna conferma che ogni giorno si deve mettere mano ai listini di acquisto e che i prezzi hanno fluttuazioni continue, speriamo che presto si ritorni ad avere una situazione più stabile con prezzi costanti.

Con la nuova proprietà americana di Middleby Corporation, tante cose stanno cambiando, ed in meglio. Si sta pian piano arrivando ad una più veloce gestione dei processi produttivi per poi arrivare a supportare i nuovi ordini che arriveranno, proprio dal mondo Middleby e dalle aziende partner che fanno parte gruppo. Il team di commerciali che ora promuove anche i veicoli Proxaut, sta già seminando ed a breve arriveranno i primi frutti…”.

Sicuramente anni non facili ci aspettando ancora e non pochi saranno i cambiamenti che coinvolgeranno Proxaut, ma sicuramente Vanna sarà in grado di gestire le proprie risorse al meglio per raggiungere l’obiettivo che ogni giorno vede Proxaut protagonista: trasformare le necessità di un cliente, in un veicolo AGV.

Keep you posted, #KEEPGOING!

Image

Proxaut S.r.l.
Via della Tecnica n. 4 - Piumazzo
Castelfranco Emilia (MO)

Tel. +39 059 934939
Partita IVA 02388920361
CCIAA/REA: MO286371
Cap. soc. €.800.000,00 i.v.  

ASSOCIATO Confindustria

Image
Iscriviti alla newsletter di Proxaut per ricevere direttamente le nostre info ed aggiornamenti.